VIAREGGIO. È sempre più vicina la realizzazione del Polo Tecnologico per la Nautica da diporto. La giunta provinciale, infatti, ha approvato lo schema per la convenzione con la società Lucca Intec srl, per svolgere le funzioni di stazione appaltante per la progettazione e la realizzazione di questa importante struttura.

“Siamo felici di contribuire alla realizzazione di questa struttura – spiega l’assessore allo Sviluppo economico, Francesco Bambini – In quanto è acclarato che la realizzazione del Polo risulta di primaria importanza per il settore della nautica da diporto, ai fini di favorire il trasferimento tecnologico a favore della produzione e Refitting delle imbarcazioni. Il progetto è sostenuto anche dalla Regione in quanto rafforza il sistema provinciale dei Centri di Competenza, andando a presidiare un settore, quello della Nautica da diporto che rappresenta un’eccellenza a livello mondiale. La sede si collocherà in una zona baricentrica per la cantieristica viareggina”.

Il progetto – che si prevede avrà un costo di circa 900mila euro, compresi i lavori e allestimento dei locali – vedrà la Provincia svolgere il ruolo di stazione appaltante e di progettazione definitiva ed esecutiva.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
nautica polo tecnologico Provincia di Lucca viareggio

ultimo aggiornamento: 08-11-2014


Dalla Provincia sì al nuovo laboratorio di cucina e pasticceria al “Marconi” di Seravezza

Messa in sicurezza della strada provinciale “di Arni”